giovedì 22 febbraio 2018

Ora comincia il bello!

Buongiorno amiche
se avete fatto tesoro di miei consigli e avete fatto soprattutto ordine nell'ambiente al quale volete cambiare aspetto, possiamo procedere con la fase "Relooking" che è anche la parte più divertente.
Se abbiamo bisogno di riporre piccoli oggetti o vogliamo catalogare per esempio il materiale che utilizziamo per il nostro hobby possiamo cominciare nel reperire scatole e contenitori da decorare a piacimento, meglio se riciclati.
Andranno bene vecchie scatole di latta, cassette in legno di vini, cassettine della frutta, barattoli in vetro, contenitori in metallo di caffe ecc. ecc.
Ognuno di questi oggetti può essere recuperato e decorato con varie tecniche.
Di seguito qualche esempio da cui prendere spunto.
Questa per esempio è una vecchia valigetta in legno recuperata alla discarica che conteneva bottiglie di vino. E' stata dipinta in un tenue azzurro polvere con inserti tortora e completata con un trasferimento d'immagine e nel mio caso conterrà nastri e merletti.

Questa invece, decorata con  la stessa tecnica e con l'aggiunta di uno stencil a rilievo è stata posizionata in verticale  e contiene le mie collane appese a dei gancetti inseriti all'interno.

Se avete bisogno di mensole da appendere al muro utile e originale può essere riciclare dei vecchi cassetti e sprigionando la vostra fantasia potete posizionali in orizzontale o in verticale come ho fatto io con questo raccolto fuori da un cassonetto della spazzatura!!


Per oggi vi lascio con il compito di rovistare nelle vostre cose per trovare contenitori di ogni genere da riciclare e decorare, affinchè trovino la loro nuova veste e tornino ad essere utili.
Se volete imparare la tecnica del trasferimento d'immagine che ho utilizzato nelle creazioni che vi ho mostrato, potete partecipare ad uno dei miei corsi dove vi insegnerò ad applicarla sul legno e sul tessuto; sarà uno dei tanti modi per abbellire i vostri oggetti e i vostri mobili.
Lasciate un commento o scrivete al mio indirizzo di posta per avere maggiori informazioni e mi raccomando fatemi sapere com'è andata la ricerca e cosa avete realizzato.
A presto

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE PER LA TUA VISITA!!
Se lascerai un segno del tuo passaggio ne sarò felice, perchè ogni tuo commento sarà per me motivo di stimolo e di gratificazione, e un mezzo per condividere le nostre passioni.
Grazie

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...