mercoledì 8 giugno 2016

Nuova casa e nuovo look

E' stata una lunga attesa... ma alla fine ce l'abbiamo fatta!!!
Dopo 7 anni di lunghe battaglie burocratiche finalmente ho ripreso possesso della mia adorata casetta in montagna!
Da quel maledetto 6 aprile 2009, quando il terremoto si è portato via sogni e speranze di tanta gente, e ha messo in ginocchio l'Aquila e i suoi abitanti, sono passati mesi di paure, aspettative, delusioni e tanto, tanto coraggio nel voler sempre e comunque credere che tutto sarebbe tornato come prima.
La costanza e l'impegno profuso in questi mesi,  che mi hanno vista parte attiva nella complicata macchina della ricostruzione, mi ha ripagato riconsegnandomi la mia casetta alle pendici di Campo Felice, praticamente nuova di zecca e pronta per accoglierci in un contesto naturale di verde, aria pulita, pace e tranquillità.
Quanto mi sono mancate le meravigliose estati passate a camminare nei boschi, a raccogliere legna per il camino, pigne, fragoline di bosco e lamponi!!
Eccomi , sono pronta per questa estate che  arriva e che prevedo sarà molto laboriosa, all'insegna del restyling dei vecchi mobili che arredavano la casa 7 anni fa, e che trasformerò per dare loro un tocco shabby/montano che si avvicina di più ai miei gusti attuali.
Ho cominciato da questo sgabello basso di legno che utilizzo davanti al camino quando accendo il fuoco e che in origine era color noce e con una decorazione a decoupage.



Dopo un'abbondante carteggiatura  ho pensato di usare questo celeste polvere che mi piace molto e che si abbina bene con altri complementi sulla stessa tonalità che ho in casa; mi piace molto l'aspetto "vissuto" che ho realizzato e quel tocco finale dato dalla decorazione del fascio di grano realizzata con il trasferimento d'immagine.
Presto nuovi lavori e nuovo look ad altri mobili e complementi, e a seguire le foto di tutta la casa non appena sarà sistemata.
Stay tuned!

4 commenti:

  1. L'importante è ricominciare, tutto il resto verrà da sé. Buona estate ♥

    RispondiElimina
  2. bene bene, sono contenta per te, la mia migliore amica viveva a L'Aquila, quindi so di cosa parli, ma ormai da due anni si è trasferita per lavoro a Teramo e non vive più la difficile situazione che comunque permane. aspettiamo di vedre ancora i tuoi lavori.
    gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gloria, si in effetti è c'è ancora molto da fare, ma la speranza di tutti è che l'Aquila torni ad essere la meravigliosa cittadina che è sempre stata.

      Elimina

GRAZIE PER LA TUA VISITA!!
Se lascerai un segno del tuo passaggio ne sarò felice, perchè ogni tuo commento sarà per me motivo di stimolo e di gratificazione, e un mezzo per condividere le nostre passioni.
Grazie

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...