mercoledì 8 aprile 2015

Sperimentando......



Dopo avere utilizzato il trasferimento d'immagine su diversi lavori, ho voluto sperimentare la stampa su tessuto, utilizzando la stessa stampante che adopero per le immagini da trasferire.

Ritagliando un rettangolo di tessuto della misura di un foglio A4, e  incollandolo sopra avendo cura di rifinire i bordi in modo che la stoffa non sfilacci e depositi residui negli ingranaggi, è possibile inserire il foglio direttamente nel cassetto della stampante.

Il risultato è eccellente e anche i colori sono belli vivaci.

In effetti mi sono fatta prendere un po' la mano ed ho sfornato questa sequenza di quadretti, rigorosamente incorniciati in cornici di legno e di ottone dipinte ed anticate.












Che ve ne pare? Io li adoro!

6 commenti:

  1. amazing!!! Love all of them! :)

    www.fashionizein.com

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia i tuoi quadretti!! E pensare che volevo tentare questa tecnica anch'io...ma all'ultimo mi sono tirata indietro per la paura di inceppare la stampante! Alla fine ho stampato su cartoncino e l'ho cucito al pezzo di stoffa. Sono una pazza, lo so!!!
    Comunque ancora complimenti...uno più bello dell'altro!!!

    RispondiElimina
  3. Nice post, things explained in details. Thank You.

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia il quadro con la Tour Eiffel *-* Davvero brava!
    Hai un blog davvero carino. Mi sono unita ai tuoi follower. Se ti va vieni a trovarmi :-)

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Conplimenti hai fatto un bel lavoro io li ho trasferiti su una candela

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA TUA VISITA!!
Se lascerai un segno del tuo passaggio ne sarò felice, perchè ogni tuo commento sarà per me motivo di stimolo e di gratificazione, e un mezzo per condividere le nostre passioni.
Grazie

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...