venerdì 2 gennaio 2015

Un recupero ben riuscito!


Girovagando nei mercatini dell'usato e dell'antiquariato, mi sono imbattuta in questo carrellino con ruote ancora in buone condizioni, e in uno splendido lampadario in ottone a 8 braccia, che non chiedevano altro che di essere adottati e coccolati un po'.
Secondo voi potevo farmi sfuggire un'occasione così?

Qui le fasi del restauro, dopo un lavaggio accurato ed un'abbondante scartavetratura, due mani di fondo e poi avanti con la vernice.




Nella fretta di finirlo in tempo per Lanciano e Passione Shabby ho dimenticato di fotografarlo con una luce decente, quindi ve lo mostro nell'allestimento dell'evento. Anche se la luce è un po' soffusa si vede il colore predominante che è il  bianco, leggermente shabbato e il tortora del cassetto. 


Questo è invece il "prima" del lampadario, al quale è stato sostituito tutto l'impianto elettrico (lavoro fatto dal maritino) e che ho poi dipinto di bianco e leggermente anticato con la cera noce.



Anche lui è venuto con me a Lanciano e faceva bella mostra sopra il mio banco, nella sua nuova veste candida.

Adoro recuperare vecchi oggetti scovati nelle cantine o nei mercatini, sono lavori di grande soddisfazione, e nei prossimi giorni ve ne mostrerò degli altri.
Buona giornata!

2 commenti:

  1. davvero belli, io li ho visti dal vivo!molto molto brava.
    gloria

    RispondiElimina
  2. Bè, non ti preoccupare per la luce, si capisce benissimo che il risultato è ottimo!

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA TUA VISITA!!
Se lascerai un segno del tuo passaggio ne sarò felice, perchè ogni tuo commento sarà per me motivo di stimolo e di gratificazione, e un mezzo per condividere le nostre passioni.
Grazie

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...