mercoledì 24 settembre 2014

I corsi creativi e il loro perchè!

Carissime amiche,
con la fine dell'estate riprende la nuova stagione dei corsi  creativi.
 
I laboratori che vi propongo sono rivolti a tutte coloro che vogliono imparare a dare forma alle proprie idee o a chi vuole scoprire  la creatività che si nasconde dentro ognuno di noi.

Durante i corsi  imparerete a realizzare oggetti per la casa, accessori personali con l'utilizzo di vari materiali di uso comune come il legno il tessuto.


Oggi però voglio soffermarmi e riflettere con voi sul PERCHE' fare un corso creativo.
Di corsi ce ne sono tanti e diversi e tutti possono essere una preziosa occasione per far emergere talenti nascosti, oltre che per farsi venire in mente idee brillanti da poter sfruttare nella vita di tutti i giorni.
Ma c'è poi anche un altro aspetto da non sottovalutare, e che ho sperimentato io per prima nel corso di questi anni nei quali mi sono dedicata alle mie molteplici passioni, ed è l'aspetto che coinvolge cuore e mente.
Più ci si avvicina al mondo del "fare" e più si prendono le distanze dal continuo rimuginare,dalle piccole angustie giornaliere, dal tran tran della vita quotidiana; i corsi creativi mettono in moto una nuova energia, liberano la mente e la rendono flessibile, anche fosse solo per il semplice  contatto delle mani con la materia.
Insomma non voglio azzardare nel dire che siano terapeutici, ma sicuramente possono  costituire un momento di svago, di condivisione e soprattutto di gratificazione personale.
Per questo dico sempre a chi mi contatta per informazioni e mi dice sempre la fatidica frase: "..ma io non sono capace!!", provate e sono certa vi stupirete di voi stesse!
 
Vi saluto ricordandovi che potete scrivermi per qualsiasi informazione al mio indirizzo di posta o mandare un messaggio nella mia pagina o sul mio profilo personale di Facebook.
Trascorreremo inseme dei gradevoli pomeriggi sorseggiando magari anche un buon thè.
... e voi mie care amiche come vi sentite quando create?

2 commenti:

  1. Certo che lascio un segno del mio passaggio... la tua casetta rosa è molto accogliente, sono sicura di ritornarci presto!
    un abbraccio ..
    Rosa

    RispondiElimina
  2. Benvenuta carissima, mi fa piacere vederti qui oltre che su FB.
    Presto ci conosceremo di persona!!
    Alessandra

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA TUA VISITA!!
Se lascerai un segno del tuo passaggio ne sarò felice, perchè ogni tuo commento sarà per me motivo di stimolo e di gratificazione, e un mezzo per condividere le nostre passioni.
Grazie

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...